giovedì, Marzo 28, 2024

A Campofiorito test sierologici per dipendenti e amministratori comunali

CAMPOFIORITO. Test sierologici Covid-19 per tutti i dipendenti del Comune. “Sono stati effettuati ieri – fa sapere con una nota il sindaco Giuseppe Oddo – nella nostra sede comunale a tutto il personale dipendente, a tutti i collaboratori che a vario titolo si trovano spesso presso i nostri locali, oltre che a tutta la Giunta comunale ed ai Consiglieri comunali”. Una quarantina in tutto.

Pubblicità
Officina Inzirillo


“Ad oggi siamo l’unico comune in Sicilia – sottolinea il sindaco – ad aver effettuato questo tipo di esami, convinti della loro utilità immediata e per pianificare un’eventuale riproposizione dell’emergenza. Dopo aver rivisto il piano di sicurezza, adattandolo alle nuove norme in materia di prevenzione al contagio da Covid 19, con quest’ultimo intervento completiamo un percorso che permetterà ai nostri dipendenti di lavorare in tutta sicurezza. Ci consentirà – conclude Oddo – di avere informazioni utili per eventualmente allentare le misure restrittive”.


In tutta Italia è intanto partita l’indagine del Ministero della Salute e dell’Istat, sulla sieroprevalenza dell’infezione da virus Sars-Cov-2. L’obiettivo è capire quante persone abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo Coronavirus, anche in assenza di sintomi. Il test, in collaborazione con la Croce Rossa, verrà eseguito su un campione di 150 mila persone residenti in duemila Comuni. (LEAS)


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari