venerdì, Marzo 29, 2024

A Piana compie 100 anni Francesca Parrino

PIANA DEGLI ALBANESI. Ieri ha compiuto 100 anni Francesca Parrino. “Nella mia vita non ho avuto palazzi o denaro ma sono stata e sono felice perché ho dato e ricevuto tanto amore ed affetto”, racconta. La signora abita nel quartiere “Patret”, dove vivono altre due centenarie.

Pubblicità
Officina Inzirillo



Primogenita di tre fratelli e cinque sorelle, rimase orfana di madre all’età di 5 anni. “Diventò presto la donna di casa, punto di riferimento per gli altri fratelli”, raccontano i parenti. Madre di cinque figli, da cui sono arrivati nove nipoti e quattro pronipoti, Francesca ha appreso l’arte del ricamo e del cucito.

“E’ stata lei – raccontano i figli – a cucire gli abiti per sé e per i suoi familiari”. Ieri avrebbe dovuto festeggiare circondata dai familiari. Sarebbero dovuti arrivare un nipote da Los Angeles, un’altra dal Trentino ed una delle sorelle che vive a Milano. Ma le misure di contenimento del contagio dal Covid-19 hanno inevitabilmente cambiato i programmi. “La festa è solo rimandata”, assicurano però i parenti. (LEAS)

Giornale di Sicilia del 7 aprile 2020



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari