venerdì, Aprile 19, 2024

Accesso ispettivo a San Cipirello, altri 3 mesi di indagini

SAN CIPIRELLO. Prorogati i termini dell’accesso ispettivo al Comune. La commissione, inviata dal Prefetto lo scorso 20 novembre, resterà al lavoro per altri tre mesi. La decisione è stata resa nota oggi. L’obiettivo è verificare la sussistenza di elementi concreti, univoci e rilevanti su collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata di tipo mafioso.

Pubblicità

Sotto la lente di ingrandimento c’è l’operato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Geluso.

Il supplemento di indagine, deciso da Villa Whitaker, servirà alla commissione per completare gli accertamenti e rassegnare al prefetto le proprie conclusioni. Entro il 20 maggio dunque l’accesso ispettivo dovrà essere concluso. La norma non prevede, infatti, altre proroghe.

Completata la verifica, la Prefettura avrà a disposizione 45 giorni per inviare una relazione al Viminale sulla eventuale sussistenza di infiltrazioni mafiose nella pubblica amministrazione sancipirellese.

A disporre il provvedimento era stato tre mesi fa il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, su delega del ministro dell’Interno. La commissione d’indagine, composta da prefettura, questura ed arma dei carabinieri, è supportata dagli uomini della guardia di finanza. Il provvedimento era arrivato in seguito al monitoraggio dei carabinieri della compagnia di Monreale.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari