giovedì, Aprile 25, 2024

Buoni spesa: il Comune di San Cipirello pubblica domanda e criteri di assegnazione

San Cipirello. Pubblicato l’avviso e i criteri per l’assegnazione dei buoni spesa destinati all’acquisto di generi di prima necessità. Andranno ai nuclei familiari o ai singoli cittadini che, dopo l’entrata in vigore dei decreti sul Covid-19, hanno subito perdite di entrate in denaro per la cessazione di attività economiche.

Pubblicità
Marino assicurazioni


Devono inoltre essere privi di qualsiasi altra forma di sostentamento. Avranno priorità le famiglie con disabili e minori. Ultimate le richieste prioritarie, i buoni restanti potranno essere erogati anche a chi percepisce altri contributi economici, come ad esempio il Reddito di cittadinanza la Naspi, la Cassa integrazione e il Reddito di inclusione. Per ogni componente del nucleo familiare verranno erogati due buoni spesa del valore di 25 euro ciascuno. L’importo massimo erogabile per famiglia è 400 euro. Ai nuclei con bambini sotto i tre anni verrà dato un ulteriore buono da 25 euro. Stessa possibilità per i nuclei con soggetti disabili che non percepiscono altri sostegni economici.

A disposizione del Comune ci sono 54.998, 68 euro stanziati dal Dipartimento nazionale di Protezione civile per i Sancipirellesi. E già ieri le commissarie hanno approvato la variazione al bilancio di previsione che rende immediatamente disponibili le somme necessarie per l’impegno di spesa per erogare i “buoni spesa”. Nel frattempo è stato anche pubblicato l’avviso per l’adesione dei commercianti di generi alimentari e di prima necessità presso i quali sarà possibile spendere i buoni.

Niente alcolici né profumi

Gli acquisti consentiti riguardano esclusivamente alimenti, prodotti per l’igiene personale e domestica e farmaci da banco. Non sarà possibile acquistare alcolici, profumi e altri beni superflui. Le domande vanno inviate per email o presentate al protocollo del Comune. (LEAS)

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari