giovedì, Aprile 25, 2024

Caos vaccini: il servizio verrà potenziato

SAN GIUSEPPE JATO. Nuovi disagi all’ambulatorio medico di piazza del popolo. Un solo giorno e tanta attesa per somministrare le vaccinazioni pediatriche. Il problema era già emerso negli anni passati ed era stato raccontato dal Giornale di Sicilia e da Vallejatonews. A protestare nei giorni scorsi sono stati nuovamente alcuni genitori, che contestano anche l’assenza di un sistema ufficiale per regolare i turni.

Pubblicità
Marino assicurazioni


A raccogliere adesso la protesta è anche la politica: nei giorni scorsi il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Siragusa ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore regionale alla salute, Ruggero Razza. Sulla vicenda è intervenuta anche la senatrice grillina Cinzia Leone.

Il servizio di continuità assistenziale, allestito presso l’ex guardia medica, fa capo al Distretto 41 di Partinico ed è di competenza dell’Asp 6 di Palermo. Che fa sapere: “Il presidio di San Giuseppe Jato, al quale afferiscono anche gli utenti di San Cipirello, è aperto il mercoledì dalle ore 8.30 e, nell’arco della giornata, soddisfa tutte le prenotazioni oltre ad eventuali ulteriori utenti che si dovessero presentare al servizio. Nella giornata di oggi (ieri per chi legge ndr) sono state 48 le vaccinazioni effettuate. Delle quali 8 fuori prenotazione”.

La direzione aziendale, informa anche che “sta adottando misure volte ad ampliare su più giorni della settimana l’offerta vaccinazione nella città di San Giuseppe Jato”. (LEAS)



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari