mercoledì, Maggio 27, 2020

Covid-19.A San Cipirello da lunedi parte l’erogazione dei buoni spesa

“Dopo l’approvazione degli atti formali e l’acquisizione delle numerose richieste da parte degli interessati – si legge in un comunicato del Comune- può partire l’erogazione effettiva dei Buoni Spesa. Da lunedì gli uffici provvederanno ad assegnare i primi 32 buoni ad altrettante famiglie bisognose mentre le altre richieste potranno essere soddisfatte dopo il positivo completamento degli accertamenti di rito”.

Partner
Pizza in Piazza

“Sono diverse le iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Unitamente all’erogazione dei buoni spesa, che ha riscontrato l’interesse di molti operatori del settore alimentare, è stata attivata la collaborazione con le associazioni di volontariato per la distribuzione dei beni di prima necessità che, nel frattempo, in virtù di un’altra iniziativa parallela, “Il Carrello Solidale”, si stanno raccogliendo presso i punti vendita del territorio. Proprio quest’ultima forma di solidarietà, grazie alla generosità degli abitanti di San Cipirello, sta già dando ottimi risultati.

Sempre in ambito “raccolta alimentare”, è stato attivato il punto di raccolta presso il Centro Polifunzionale “Auser” di via Roma, di fonte la banca Credem, dove si possono conferire i beni di prima necessità e da dove il Comune, in collaborazione con i volontari, provvederà a rifornire i soggetti che versano in stato di disagio.

Inoltre, sono stati attivati un numero telefonico per l’emergenza COVID-19 (370-1534164) che è possibile utilizzare per richiedere informazioni o dettagli sulla presentazione delle istanze, e un conto corrente dedicato alle donazioni in denaro, donazioni che verranno utilizzate per l’acquisto di ulteriori beni di necessità per la popolazione.
L’IBAN è il seguente: IT02X0200843590000105890767

La Commissione Straordinaria intende ringraziare tutti coloro (uffici, Forze dell’ordine, commercianti e volontari) che sin da subito hanno prestato collaborazione per far si che le famiglie in difficoltà potessero ricevere il necessario e urgente sostegno”.

Partner
Marino assicurazioni

Similar Articles

Instagram

News Popolari

Irregolarità nella nomina della commissione dell’area artigianale

SAN CIPIRELLO. C’è un “vizio di legittimità”: tutto da rifare per l’assegnazione di tre capannoni dell’insediamento produttivo...

Notificato il decreto di scioglimento del Comune di San Cipirello

SAN CIPIRELLO. Notificato il decreto di scioglimento del Comune: la gestione commissariale diventa ordinaria per 18 mesi. A...

Frana a S. Giuseppe Jato: assolti l’ex sindaco Siviglia e due tecnici

San Giuseppe Jato. Frana in via Piana degli Albanesi: assolti l’ex sindaco Giuseppe Siviglia e due tecnici comunali . Per la...