giovedì, Aprile 25, 2024

Cuore nostro: consegnati due defibrillatori a S. Giuseppe Jato

SAN GIUSEPPE JATO. Consegnati due defibrillatori alla comunità jatina. A promuovere l’iniziativa denominata “Cuore nostro” è stato il Comune in collaborazione con la società “MG Comunication”.

Pubblicità

La cerimonia di consegna si è tenuta martedì sera in aula consiliare alla presenza dei titolari delle attività commerciali che hanno finanziato l’acquisto delle apparecchiature medicalizzate. I defibrillatori saranno adesso installati ai due estremi del centro abitato: uno presso la farmacia dello Jato, in via Porta Palermo; l’altro davanti la filiale della banca Unicredit, in Corso Umberto I.

“Questi due nuovi apparecchi –spiegano gli amministratori – si aggiungono al dispositivo già presente davanti la farmacia Mannino e puntano a rendere la cittadina jatina davvero cardioprotetta”. Durante l’incontro è stata inoltre presentata l’App “Cuore Nostro” per smartphone e la mappa dei punti cardioprotetti, che sarà dislocata, tramite pannelli, in diverse zone del paese.


“L’acquisto dei due nuovi strumenti salvavita – fanno sapere dal Comune -, si è reso possibile grazie al contributo economico delle attività commerciali del territorio, che hanno sposato il progetto”. Il sindaco Rosario Agostaro ha consegnato a ciascuno degli sponsor un attestato di riconoscimento.
Una analoga iniziativa si era svolta il mese scorso a San Cipirello, dove un defibrillatore è stato installato all’ingresso della farmacia Di Piazza. (LEAS)



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari