giovedì, Aprile 25, 2024

Disagi per i pendolari, interviene il direttore dell’Ast Parlavacchio: “Risolveremo il problema”

Dopo le segnalazioni su Vallejatonews dei ripetuti disagi subiti dagli studenti pendolari che da San Cipirello e San Giuseppe Jato si spostano verso Partinico e Palermo, è intervenuto il direttore generale dell’Ast Mario Parlavecchio.

Pubblicità

“Questa situazione di criticità – scrive nella nota inviata alla nostra redazione – dipende da una precondizione che ho trovato al momento del mio insediamento, appena un mese fa. Abbiamo una carenza di autobus e alcuni di questi sono piuttosto datati e quindi, ogni minimo guasto ed imprevisto, si ripercuote inevitabilmente sul servizio erogato”.

Da San Giuseppe Jato e San Cipirello sono centinaia i ragazzi che ogni mattina affrontano una levataccia nelle speranza, spesso vana, di potere trovare posto sui pullman diretti a Palermo e Partinico. Per salire sui mezzi insufficienti per numero studentesse e studenti sono costretti a mortificanti corse, accompagnate da urla e spintoni. Ma non c’è mai posto per tutti. E in tanti devono fare ricorso all’intervento dei genitori, che con le proprie auto li accompagnano a scuola.

“Siamo dispiaciuti – scrive il direttore dell’Ast – e ci scusiamo per il disservizio arrecato agli utenti, e in particolare, agli studenti. Ma assicuro da parte mia il massimo impegno per risolvere al più presto il problema. Ho già chiesto all’assessorato regionale alle Infrastrutture l’autorizzazione al noleggio, limitatamente al periodo strettamente necessario, di mezzi aggiuntivi da imprese ausiliarie dotate di mezzi tecnicamente idonei. Autorizzazione che dovrebbe arrivare a breve. E’ stata mia personale cura, in questo primo mese di insediamento, accelerare l’ottimizzazione delle risorse a disposizione, i processi di riparazione dei mezzi, nonché procedere all’acquisto di autobus, sia nuovi che usati, per le quali attività di gara occorrono – come è noto – tempi tecnici necessari e purtroppo, non brevissimi”.

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari