martedì, Aprile 23, 2024

Frane: interventi sulla Alcamo-Camporeale e nel centro abitato

CAMPOREALE. Al via i lavori sulla strada che collega Alcamo con Camporeale. Verrà ripristinata la viabilità nel tratto di Sp18 colpito da una frana nel gennaio del 2019. Nei giorni scorsi c’è stata la consegna dei lavori appaltati a marzo. Ad eseguire l’intervento sarà il Consorzio stabile Vitruvio Scarl di Gioiosa Marea.

Pubblicità
Officina Inzirillo


La ditta messinese si è aggiudicata l’appalto per un importo di 473 mila euro. Il cantiere fa parte degli interventi regionali contro il dissesto idrogeologico. “Terminate le verifiche post gara – fanno sapere dalla Regione -, si è provveduto a consegnare i lavori”. La pratica dell’arteria del Trapanese chiusa al traffico era stata affidata al direttore della Struttura commissariale, Maurizio Croce”. La strada, impraticabile dopo la frana, presenta crepe ed un manto stradale fatiscente a causa di profonde lesioni. I lavori prevedono la posa di duecentosessanta metri di asfalto ed il consolidamento della strada attraverso la realizzazione di una paratia. Ma anche marciapiedi, caditoie ed un impianto fognario di sollevamento per le acque nere.


A breve a Camporeale partirà un altro intervento contro il dissesto idrogeologico. L’area interessata dai lavori si trova a valle di via Meli e a monte dell’alveo del torrente Lavanche. Ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa Cogesp srl Unipersonale di Favara, con ribasso del 38,7 per cento. Il progetto prevede la realizzazione di cinque paratie e una condotta in polietilene per far defluire le acque piovane nel vicino torrente. (LEAS)




Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari