sabato, Aprile 20, 2024

Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative nella valle dello Jato

Rinviato a venerdì per maltempo l’iniziativa contro la violenza sulle donne promossa dal Comune insieme alle associazioni Eos, Orizzonte donna, Jato mountain bike, Leoni Sicani, Agorà 2.0 e gruppo scout.

PubblicitĂ 

A renderlo noto è l’assessore alla Pari opportunità, Elina Rumore. La marcia di sensibilizzazione, la cui partenza era prevista alle 16 dall’ex Casa del fanciullo, si terrà dunque venerdì, alla stessa ora.


Si è invece regolarmente tenuto ieri a San Cipirello il convegno organizzato nel salone parrocchiale dall’associazione “Generazione Jato”. Ad intervenire il commissario straordinario nonché viceprefetto Esther Mammano, la senatrice Cinzia Leone (Vicepresidente della Commisione di inchiesta sul femminicidio) e gli avvocati Liborio Maurizio Costanza e Maria Grazia Messeri. A coordinare l’incontro l’ex assessore Vincenzo Radazzo.

Durante la manifestazione è stato presentato anche il centro anti-violenza “Incontro donna”, gestito a San Giuseppe Jato, in via Vittorio Emanuele III, dall’associazione Eos, che ha anche un numero attivo per le segnalazioni: 3533305865.
Al termine dell’incontro il presidente dell’associazione giovanile, Vincenzo La Milia, ha consegnato un scultura in gesso dedicata alle donne vittime di violenza. Le “scarpette rosse” verranno collocate in aula consiliare.

A San Giuseppe Jato ieri è stata inoltre inaugurata una casa di accoglienza per ragazze nigeriane vittime della tratta delle schiave. Il centro “Iyobosa”, che si trova in via Porta Palermo, è gestito dall’associazione “Donne di Benin City”.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari