giovedì, Aprile 25, 2024

Giornata internazionale della donna: due iniziative ieri a San Giuseppe Jato e San Cipirello

Nel Comune jatino l’associazione Eos ha dedicato l’8 marzo al “ricordo di tutte le donne che si sono distinte e hanno fatto la storia”.

Pubblicità

L’iniziativa “Facciamo fiorire la vita” ha coinvolto nella mattinata i ragazzi dell’Istituto superiore “Basile-D’Aleo”. E si è conclusa in piazza Falcone e Borsellino con la piantumazione di un albero di mimose e l’affissione di una targa. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Rosario Agostaro, l’assessore Francesca Feroce ed il presidente del Consiglio Giovanni Marino.

A San Cipirello invece, nel pomeriggio al centro polivalente, si è tenuto l’incontro promosso dall’Auser su “L’attualità dell’8 marzo”. Sono intervenuti il presidente della locale associazione Salvatore Turdo, la professoressa Ida Pidone, la poetessa Rosa Garrisi, il sindaco Vincenzo Geluso, l’assessore Floriana Russo, don Giuseppe la Franca ed il presidente provinciale dell’Auser Giuseppe Romancini.

Durante l’incontro son state ricordate Concetta Conigliaro, la ventisettenne jatina uccisa dal marito nel 2014, e Augusta Schiera, mamma dell’agente Agostino Catalano. A moderare gli interventi il giornalista Leandro Salvia.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari