giovedì, Aprile 25, 2024

Incendio in via degli Orti: l’auto in uso al cugino dell’ex boss

SAN GIUSEPPE JATO. L’auto incendiata ieri notte in via degli Orti era in uso a Salvatore Mulè, un trentaquattrenne noto alle forze dell’ordine per vecchi precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.

Pubblicità

Nessun dubbio sulla chiara matrice dolosa dell’incendio: la Fiat Punto grigia presentava, infatti, tracce di liquido accelerante sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Le fiamme hanno danneggiato il paraurti posteriore, la fiancata e il vano motore. Sull’episodio indagano adesso i carabinieri. L’uomo bersaglio dell’avvertimento è cugino ed omonimo del più noto Salvatore Mulè: il quarantatreenne capomafia della cosca locale in carcere con una condanna definitiva a 17 anni in Cassazione.

Una parentela di peso che non ha evidentemente scoraggiato gli autori dell’avvertimento incendiario. Nel curriculum del trentaquattrenne compaiono reati “minori”, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ad indagare sull’episodio, che ieri ha svegliato un intero quartiere, sono adesso i carabinieri della locale stazione, coordinati dal comando di compagnia di Monreale.

LEANDRO SALVIA (Giornale di Sicilia)



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari