sabato, Aprile 20, 2024

Incidente all’ingresso della scuola materna

San Cipirello. Perde il controllo dell’auto e finisce contro il cancello della scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco”. E’ successo stamane, poco dopo le ore 8, in via Berlinguer.

Pubblicità
Officina Inzirillo


A quell’ora, per fortuna, la rampa di accesso alla scuola dell’Infanzia era deserta. Protagonista dell’incidente autonomo è stata una mamma che, alla guida di una Mitsubishi Colt, stava accompagnando il figlio a scuola. Per cause ancora in corso di accertamento, la sua auto ha prima impattato contro un muro per poi finire contro una colonna del cancello d’ingresso.

La conducente e il figlioletto di quattro anni hanno riportato alcune escoriazioni. Ma apparentemente nulla di grave. Solo tanta paura. Il forte impatto ha infatti causato lo scoppio di entrambi gli airbag. A prestare i primi soccorsi sono stati i collaboratori scolastici e gli insegnanti. Sul posto, pochi minuti dopo, sono giunti i carabinieri della locale stazione e i paramedici del 118.

Sia la mamma che il bambino sono stati così trasferiti al pronto soccorso per accertamenti. L’incidente ha inevitabilmente creato qualche disagi all’afflusso degli alunni a scuola. Per regolare il traffico sono intervenuti gli agenti del locale comando di polizia municipale.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari