giovedì, Marzo 28, 2024

Interdittiva antimafia per la ditta che raccoglie i rifiuti a San Cipirello e S. Giuseppe Jato

Interdittiva antimafia per la ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a San Cipirello e San Giuseppe Jato. Nei giorni scorsi il prefetto di Palermo ha emanato il provvedimento che impedisce la prosecuzione di rapporti della ditta sancipirellese “F. Mirto” con la Pubblica amministrazione. Di qui le revoca dell’affidamento del servizio nei due Comuni limitrofi, che da oggi sono corsi ai ripari per garantire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

Pubblicità
Officina Inzirillo


“Siamo stati informati dai Commissari straordinari di San Cipirello del provvedimento prefettizio – spiega il sindaco di San Giuseppe Jato, Rosario Agostaro – e abbiamo provveduto alla revoca. Da oggi, sia da noi che a San Cipirello, la raccolta è sospesa fino all’individuazione di una nuova ditta”. E’ infatti scattata l’emergenza nei due centri limitrofi, entrambi serviti dalla ditta locale “Fl Mirto”, che dall’1 agosto ha affittato il ramo d’azienda della ditta “F. Mirto”. Le due ditte quasi omonime farebbero però riferimento allo stesso “dominus”.


E l’interdittiva era nell’area da settimane, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale di San Cipirello e la successiva pubblicazione delle motivazioni. L’affidamento del servizio dei rifiuti è stato, infatti, uno dei punti cruciali dell’accesso ispettivo al Comune di San Cipirello. (LEAS)

CONTINUA



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari