venerdì, Marzo 29, 2024

Io non rischio: Protezione civile in piazza anche a San Giuseppe Jato

La “Settimana della Protezione civile” approda domani (sabato 12 ottobre) alle 9 anche a San Giuseppe Jato. A piazza Falcone e Borsellino saranno presenti i volontari della locale protezione civile. L’appuntamento avviene in occasione dell’evento conclusivo della campagna “Io non rischio”, che vedrà in 60 piazze della Sicilia centinaia di volontari impegnati a fare azione di sensibilizzazione e informazione.

Pubblicità
Marino assicurazioni


“In linea con il Codice di Protezione Civile – spiegano gli organizzatori – l’iniziativa punta a rafforzare il sistema informativo complessivo per far conoscere i comportamenti da adottare in caso di calamità naturali per mitigare i fattori di rischio. Se nulla o poco si può incidere, infatti, dinnanzi alla violenza delle catastrofi naturali, molto possiamo fare per migliorare l’informazione sui possibili scenari di rischio, sulle buone pratiche da adottare in caso di situazioni di emergenza e sull’uso di comportamenti consapevoli e di misure di autoprotezione”.

“Conoscere per salvarsi”

All’interno dei gazebo si potranno ricevere, infatti, informazioni e materiale utile sui comportamenti da assumere in caso di terremoti, alluvioni, maremoti, incendi.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari