venerdì, Aprile 19, 2024

Mancata approvazione del bilancio: sospeso il Consiglio comunale a Piana

PIANA DEGLI ALBANESI. L’Assessorato regionale alle Autonomie locali sospende il Consiglio comunale ed invia un commissario straordinario. Il funzionario del Servizio ispettivo, Vincenzo Raitano, si è insediato ieri. Si occuperà della gestione provvisoria in attesa dello scioglimento dell’assise cittadina.

Pubblicità
Officina Inzirillo


Il 4 dicembre scorso il Consiglio aveva deliberato, infatti, la “non approvazione” del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2018. Nonostante ci fosse già una diffida del commissario ad acta, che ha poi approvato lo strumento finanziario in via sostitutiva. Dei dieci consiglieri comunali presenti in aula quel giorno, solo in due, Simona Scalia e Tommaso Matranga, votarono favorevolmente.

Valentina Matranga, Giovanna Brancaccio e Giuseppina Petrotta uscirono dall’aula. Si astennero invece dalla votazione cinque consiglieri: il presidente Alberto Petta, Antonino Imbordino, Antonino Aclud, Morena Picone e Davide Lo Greco. Una decisione, argomentata dai consiglieri, ma che di fatto ha decretato la sospensione del Consiglio in attesa dello scioglimento. (LEAS).


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari