venerdì, Aprile 19, 2024

Marijuana nella dispensa: un arresto a San Giuseppe Jato

SAN GIUSEPPE JATO. Nascondeva mezzo chilo di marijuana nella dispensa: arrestato un quarantaseienne palermitano, già noto alle forze dell’ordine. Si tratta di B. S., residente nel capoluogo, ma che vive in paese.

Pubblicità

L’operazione è stata eseguita nei giorni scorsi dai carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi della compagnia di Monreale e del nucleo cinofili di Palermo. Durante il controllo nell’abitazione jatina dell’uomo è stata trovata la droga in mezzo al cibo. A scoprire la marijuana nella dispensa è stato il cane antidroga “Ulisse”, un pastore tedesco di 8 anni dal fiuto evidentemente infallibile. Di qui l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente del quarantaseienne finito ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

L’autorità giudiziaria ha poi convalidato l’arresto e, con il rito direttissimo, confermato la misura cautelare dei domiciliari. Nella stessa operazione è stato denunciato anche un minorenne. Lo scorso fine settimane sono stati intensificati i controlli antidroga nella Valle dello Jato. L’obiettivo è prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Ma anche il consumo. Di qui la segnalazione alla Prefettura di due uomini: un diciassettenne ed un quarantenne trovati entrambi in possesso di modiche quantità di marijuana destinata all’uso personale. (Leas)


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari