venerdì, Aprile 19, 2024

Natale solidale: un sorriso per gli anziani

Volontari e amministratori comunale fanno visita agli anziani del paese. Ad organizzare l’iniziativa di solidarietà è l’associazione “Decor Carmeli” col patrocinio del Comune.

Pubblicità
Officina Inzirillo


“Anche quest’anno – spiegano – abbiamo deciso di raggiungere queste persone sole non soltanto con un panettone, ma per porgere gli auguri”. “E’ brutto vedere gli anziani scartati, è una cosa brutta, è peccato! Non si osa dirlo apertamente, ma lo si fa – commenta Filippo Gandolfo, rappresentante dell’associazione -. Gli anziani sono fragili , alcuni, però, sono particolarmente deboli, molti sono soli e segnati dalla malattia. Alcuni dipendono da cure indispensabili e dall’attenzione degli altri”.

Da anni “Decor Carmeli”, insieme alla Confraternita Maria Santissima del Carmelo, porta avanti l’iniziativa, che quest’anno però ha potuto beneficiare di un contributo spese da parte del Comune.

“L’iniziativa mira a far vivere lo spirito natalizio ed a far respirare aria di festa alle persone che sono impossibilitate a lasciare la propria dimora per recarsi in chiesa o alle varie manifestazioni natalizie”, spiega l’assessore Gian Maria Siviglia.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari