giovedì, Aprile 25, 2024

Negozio aperto nel pomeriggio, a San Giuseppe Jato scattano sanzione e chiusura

San Giuseppe Jato. Controlli sugli spostamenti ingiustificati e violazioni alle ordinanze locali. Ad eseguirli in questi giorni c’è anche il Comando di polizia municipale. E sono finora sette i cittadini multati dai caschi bianchi jatini. Ieri è stata pizzicata anche un’attività commerciale trovata aperta nel pomeriggio.

Pubblicità
Officina Inzirillo


L’ordinanza emessa lo scorso 21 marzo dal sindaco Rosario Agostaro ha disposto –infatti – la chiusura alle ore 14 per tutte le attività. Le uniche deroghe sono per le farmacie, aperte fino alle ore 20, e per le attività di generi alimentari che possono restare aperte fino alle 18. Per il titolare di un negozio di corso Umberto I è così scattata una sanzione da 400 euro e la chiusura dell’attività per cinque giorni. Sembra che i vigili avessero già ammonito una prima volta il proprietario.


Controlli anche per scoraggiare gli spostamenti ingiustificati dei cittadini jatini, ma anche dei comuni limitrofi. Tra i multati ci sono – infatti – anche abitanti della vicina San Cipirello che non avrebbero avuto un motivo valido per spostarsi a San Giuseppe Jato. I due centri abitati all’ombra di Monte Iato da anni vivono in simbiosi. Ma senza un valido motivo per varcare il “confine” si rischia la sanzione. (LEAS)

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari