venerdì, Marzo 29, 2024

Notificato il decreto di scioglimento del Comune di San Cipirello

SAN CIPIRELLO. Notificato il decreto di scioglimento del Comune: la gestione commissariale diventa ordinaria per 18 mesi.

Pubblicità
Marino assicurazioni


A farne parte sono il viceprefetto Esther Mammano, il viceprefetto aggiunto Federica Nicolosi e Concetta Maria Musca, funzionaria economico-finanziaria. I tre commissari si erano già insediati il 20 giugno su nomina del Prefetto di Palermo.

Lo scopo era la gestione provvisoria, che ora diventa ordinaria per 18 mesi. Lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose è stato deliberato dal Consiglio dei Ministri. La proposta, firmata dal Ministro dell’interno Matteo Salvini, faceva seguito ad una relazione della Prefettura di Palermo. Il decreto, adottato dal Presidente della Repubblica il 20 giugno, è stato registrato alla corte dei conti il 26 giugno. I poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio passano così ai commissari, che li esercitano sia in forma collegiale che singola. Per gli atti di giunta serve la presenza di due membri. Le delibere adottate con i poteri del Consiglio comunale vengono invece approvate dall’intera commissione a maggioranza. (LEAS)


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari