martedì, Aprile 23, 2024

Raccolta differenziata: San Cipirello e San Giuseppe Jato tra i Comuni premiati

Cinque milioni di euro per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. E’ stato firmato il decreto inter-assessoriale “Economia e Autonomie locali” che assegna un contributo agli Enti locali che nel corso del 2018 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata.

Pubblicità

A beneficiarne – in attuazione di una norma contenuta in una legge regionale – sono 79 Comuni di otto province dell’Isola, il cui elenco predisposto dal dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti è stato validato dall’Arpa Sicilia.

«Sono veramente contento e orgoglioso – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci – perché il numero dei Comuni “ricicloni” è cresciuto a dismisura, visto che l’anno scorso erano appena 31. Un aumento che conferma come stia crescendo, sempre di più, la sensibilità ambientale da parte dei siciliani e l’impegno dei sindaci».

A San Cipirello andrà un contributo di 61 mila 640 euro, a San Giuseppe Jato 78.247 euro. Tra i Comuni della Provincia di Palermo ci sono anche Aliminusa, Altofonte, Balestrate, Bisacquino, Caccamo, Camporeale, Chiusa Sclafani, Cinisi, Giardinello, Giuliana, Montelepre, Pollina, Prizzi, Terrasini e Ventimiglia di Sicilia.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari