giovedì, Aprile 25, 2024

San Cipirello, si è dimesso il consigliere Claudio Crociata

Claudio Crociata lascia il Consiglio comunale di San Cipirello. Le dimissioni del cinquantacinquenne consigliere di maggioranza sono state presentate questa mattina.

Pubblicità
Marino assicurazioni


Ufficialmente si tratta di “motivazioni personali”, ma sembra che già dalla fine dello scorso anno ci fossero tensioni con gli alleati. “Le motivazioni sono tante, ma le renderò note in seguito – fa sapere il consigliere dimissionario.

Al suo posto in Consiglio dovrebbe subentrare il trentaseienne Nicola Macaluso, primo dei non eletti con 153 preferenze.

Nelle scorse settimane Crociata, da tempo vicino all’area politica del consigliere palermitano Fabrizio Ferrara, ha lasciato il Partito democratico per approdare in Forza Italia. Nel giugno del 2017 era stato eletto con la lista civica “San Cipirello riparte”. Furono 259 i voti di preferenza. Figurava anche tra gli assessori nominati in prima battuta dal sindaco Vincenzo Geluso. Ma dopo le elezioni decise di indicare in giunta il nome di Loredana Vaccarino.

A giugno dello scorso anno, dopo le dimissioni di quest’ultima, puntò invece su l’attuale assessore in carica Floriana Russo. Che a questo punto sarà chiamata a decidere se restare o dimettersi. Così come il collega di giunta, Vincenzo Randazzo. Entrambi sono, infatti, legati politicamente a Crociata.

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari