martedì, Aprile 23, 2024

San Giuseppe Jato, acquistate 3 mila mascherine grazie alla donazione di Di Piazza

A San Giuseppe Jato sono arrivate oggi le 3 mila mascherine acquistate grazie alla donazione da 8900 euro del vicepresidente del Palermo calcio, Tony Di Piazza, cittadino statunitense ma di origini jatine.

Pubblicità
Officina Inzirillo



“Saranno distribuite alle famiglie”, spiega il sindaco Rosario Agostaro, che si è avvalso della collaborazione del medico Salvatore Maniscalco. Che racconta: “Nelle scorse settimane ci eravamo sentiti con Di Piazza perché la sorella, che vive in paese, è una delle mie assistite. E’ nata così l’idea della donazione alla comunità jatina”. E i medici di base avranno un ruolo strategico per individuare i pazienti che necessitano delle mascherine. Ma l’obiettivo del Comune è riuscire a distribuirle a tutti. “Altre ne arriveranno nei prossimi giorni”, assicura Agostaro. La restante parte della donazione di Di Piazza servirà per aiutare le famiglie in difficoltà economiche. E sono state tante nell’ultimo mese le testimonianze di solidarietà.

Ieri la cooperativa “Placido Rizzotto – Libera Terra” ha donato alla Protezione civile di San Giuseppe Jato prodotti alimentari destinati alle famiglie in difficoltà. Riso, caffè, tonno, pasta ed altri generi di prima necessità. (LEAS)

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari