venerdì, Aprile 19, 2024

San Giuseppe Jato, il consigliere Romina Lupo passa a Forza Italia

SAN GIUSEPPE JATO. Il capogruppo di minoranza Romina Lupo aderisce a Forza Italia. A febbraio era fuoriuscita dal Partito Democratico in aperta polemica per la Riforma della Giustizia.
La decisione è stata ufficializzata stamani all’Ars, alla presenza del deputato regionale Mario Caputo, nella sede del Gruppo Parlamentare di Forza Italia.

Pubblicità

42 anni avvocato, Lupo era stata la candidata del centrosinistra alle elezioni comunali del 2017. “E’ particolarmente impegnata in difesa degli imprenditori che – si legge in un comunicato del partito azzurro – dopo avere subito sequestri e confische patrimoniali si sono visti restituire aziende ormai fallite. Così come da tempo Vincenza Lupo è attenta – insieme ad altre associazioni e ad amministratori siciliani – alla necessità della riforma dell’attuale legislazione sullo scioglimento dei Comuni per condizionamenti mafiose, oltre che nell’assistenza alle donne vittime di violenze”.

Lupo, che figurava tra i consulenti dell’ex amministrazione comunale di San Cipirello, è uno degli attuali legali dell’ex sindaco Vincenzo Geluso. “Ho aderito a Forza Italia – fa sapere Lupo – perché ho condiviso le scelte moderate ed europeiste di Silvio Berlusconi e perché apprezzo la presenza sul territorio del deputato Mario Caputo, che sebbene subentrato in Parlamento da pochi mesi, sta garantendo un’incessante attività nel territorio della provincia di Palermo, condividendo le esigenze di noi amministratori comunali”.

“La decisione dell’avvocato Vincenza Romina Lupo di aderire a Forza Italia – commenta Caputo – rappresenta la scelta di un professionista conosciuto e molto apprezzato, che darà un grande contributo al partito e non soltanto in termini di crescita di consensi, ma di apporto di valori e di professionalità. Ancora una volta, Forza Italia si dimostra un forte punto di riferimento per coloro che voglio fare politica in libertà, nella condivisione di valori moderati, liberali ed europeisti”.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari