giovedì, Marzo 28, 2024

San Giuseppe Jato, negozi aperti fino alle 20 ma con obbligo di indossare mascherine

San Giuseppe Jato. Revocata l’ordinanza che limitava l’orario di apertura delle attività commerciali ed artigianali. Scatta però l’obbligo delle mascherine anti-contagio da Covid-19. Da oggi dunque non dovranno più chiudere alle ore 14 le officine, le ferramenta e gli autoricambi.

Pubblicità
Officina Inzirillo


Così come benzinai, negozi di apparecchiature informatiche, ottici, edicole e tabaccherie. Anche i supermercati e i negozi che vendono alimenti, a cui era stata imposta la chiusura alle ore 18, potranno restare aperti fino alle 20. Per i commercianti ambulanti provenienti da altri comuni rimane invece il divieto di ingresso e di vendita nel territorio di San Giuseppe Jato.

La nuova ordinanza, firmata dal sindaco Rosario Agostaro, obbliga tutti i cittadini ad “indossare dispositivi di protezione individuale di respirazione per accedere in tutti gli spazi ove non sia possibile mantenere costantemente la distanza interpersonale di un metro”. In ogni caso la mascherina sarà obbligataria per accedere negli esercizi commerciali. E saranno gli stessi commercianti a dover far rispettare le prescrizioni.
Riapre inoltre il cimitero comunale, ma solo nei giorni feriali e con accesso limitato di persone.

Da domani cimitero aperto anche a San Cipirello. Dove le visite potranno avvenire dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13, ma solo su prenotazione telefonica al numero 0918581022.
La prenotazione potrà effettuarsi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Le visite saranno consentite per un numero massimo di 15 persone ogni ora. I visitatori dovranno essere muniti di dispositivi di protezione (guanti e mascherine) e dovranno osservare le disposizioni previste in materia di distanziamento sociale. (LEAS)


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari