venerdì, Aprile 19, 2024

San Giuseppe Jato, niente Movida per la festa di Ferragosto

Revocata ieri l’ordinanza che prevede la chiusura del traffico nel tratto compreso tra via Piazza Falcone e Borsellino, via Porta Palermo e via Marco D’Alia. Nelle giornate del 14, 15 e 16 agosto le auto potranno dunque sostare e circolare. Sono state, infatti, ritirate per quei giorni anche le autorizzazioni concesse ai locali per l’occupazione della sede stradale.

Pubblicità
Marino assicurazioni


L’ordinanza anti-contagio della polizia municipale coincide con i tradizionali giorni di festa. Che quest’anno di fatto si limiterà alle funzioni religiose in chiesa. La proroga dello stato di emergenza per il rischio Covid-19 ha spinto il Comune a scoraggiare occasioni di assembramento in coincidenza della festa. Ogni anno infatti, per Ferragosto, il tratto di strada chiamato “Villetta” è invaso da una fiumana di gente. Quest’anno a San Giuseppe Jato non sarà così.


Una precedente ordinanza, firmata il 25 giugno scorso, aveva però istituito nei fine settimana le due isole pedonali serali. Di qui la polemica: “Non riesco a capire veramente il perché – scrive in post Gioacchino Lo Giudice del Pd – da giugno a oggi è stato permesso di tutto e il 13 14 15 agosto i locali non potranno mettere i tavoli fuori”.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari