giovedì, Aprile 18, 2024

San Giuseppe Jato, riparte dopo 3 anni il servizio di bike sharing

San Giuseppe Jato. Al via da lunedì il servizio bike sharing. Era fermo dal 2017. “Abbiamo fatto riparare le bici guaste – fa sapere l’assessore al Turismo, Gian Maria Siviglia –, rimesso le rastrelliere e, insieme all’assessore Elina Rumore, organizzato il personale necessario per garantire il servizio”.

Pubblicità
Officina Inzirillo


Tredici le bici disponibili. Inizialmente erano quindici a pedalata assistita, ma due sono fuori uso. Il bike sharing, allestito nell’area polifunzionale dell’ex Casa del Fanciullo, sarà in funzione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il costo del noleggio è di 2 euro come contributo stabilito in Consiglio comunale nel 2016 per far fronte alle spese di manutenzione. Il servizio di bici condivise venne realizzato e inaugurato nel 2015 con un finanziamento del Gal Terre Normanne.

Del progetto “mobilità ecosostenibile” faceva parte anche il bus elettrico. Fermo da anni. “Ripartirà anche questo servizio –assicura Siviglia -. In questi mesi è stato necessario fare diversi interventi di manutenzione, soprattutto ai freni, per garantire la sicurezza sui nostri percorsi urbani che non sono certamente pianeggianti”.

LEAS



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari