giovedì, Marzo 28, 2024

San Giuseppe Jato: una seduta consiliare straordinaria per condannare gli episodi di violenza

“Giovani: rifiuto della violenza e prospettive di cambiamento”. E’ il tema a cui sarà dedicata la seduta straordinaria del Consiglio comunale convocato per domani mattina alle ore 10 al Centro diurno “11 settembre”.

Pubblicità
Marino assicurazioni



“Ho chiesto – fa sapere il sindaco Rosario Agostaro – al Presidente del Consiglio di convocare questa seduta consiliare in seguito ai fatti spiacevoli di violenza accaduti qualche settimana fa, che hanno visto coinvolti giovani del nostro territorio, per rimarcare con forza la nostra più ferma condanna ad ogni tipo di violenza, con la consapevolezza che la stragrande maggioranza dei giovani del nostro paese sono persone per bene, che ogni giorno lottano per realizzarsi negli studi e professionalmente”.


Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva annunciato anche la chiusura della villetta di piazza Papa Giovanni Paolo II, teatro un mese fa di un violento pestaggio ad opera di un branco di minorenni. La vittima, un trentunenne del luogo, era finita in ospedale con due costole rotte, un dito fratturato e diversi ematomi su tutto il corpo.


“Ho accolto l’invito del sindaco –ha detto Giovanni Marino, presidente del consiglio – a convocare questo Consiglio Comunale Straordinario, che vedrà la partecipazione di sua eccellenza l’Arcivescovo Michele Pennisi, dell’Arma dei carabinieri e delle scuole del nostro comprensorio, per lanciare un messaggio ai giovani del nostro territorio di rifiuto di ogni forma di prevaricazione, con la più ferma convinzione che nei nostri territori non c’è più spazio per tali comportamenti, che non troveranno terreno fertile nelle nuove generazioni”.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari