venerdì, Aprile 19, 2024

Scuola dell’Infanzia chiusa fino a lunedì per derattizzazione

SAN CIPIRELLO. L’ordinanza di chiusura è stata emessa oggi dal responsabile dell’Area tecnica del Comune. Il plesso scolastico che ospita sette classi della scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco” e tre della primaria rimarrà off-limits sabato e lunedì.

Pubblicità
Officina Inzirillo


A segnalare la presenza di topi erano stata un mese fa la dirigenza scolastica. Nei giorni scorsi era scattata anche la protesta dei genitori, scatenata da alcuni video in cui si vedevano ratti aggirarsi accanto al cancello della scuola. Così già una settimana fa era stato effettuato un primo intervento straordinario nell’area perimetrale dell’edificio. Nel frattempo, mercoledì è arrivato il parre positivo dell’Asp.

Di qui la decisione di eseguire anche dentro i locali l’intervento di derattizzazione, che è stato affidato alla ditta “Costruzioni & Ambienti” di San Cipirello. Le operazioni verranno ripetute tra due settimane. La scuola, che sorge in via Berlinguer, è circondato da terreni incolti. E non è la prima volta che in questi anni l’edificio diventa teatro delle incursioni dei roditori, attirati dal cibo e dalla spazzatura. (LEAS)



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari