venerdì, Marzo 29, 2024

Solidarietà, uova di Pasqua per i bambini di San Cipirello e San Giuseppe Jato

Grazie ad una raccolta fondi on-line verranno donate altre trenta uova di cioccolata anche per i bambini di San Cipirello e San Giuseppe Jato. A consegnarli stamattina sono stati Antonino Barone e Domenico Barbici, due giovani partinicesi, organizzatori di eventi, che hanno lanciato una raccolta fondi attraverso il sito internet Gofundme.

Pubblicità
Marino assicurazioni


“Ad oggi – scrivono – siamo riusciti ad effettuare delle donazioni presso i comuni di Partinico, San Cipirello, San Giuseppe Jato e Trappeto”.
Le uova di Pasqua sono state consegnate al comandante della Polizia municipale di San Cipirello, Giacinto Marchesotto, e al sindaco di San Giuseppe Jato Rosario Agostaro. Saranno distribuite ai bambini dei nuclei familiari in difficoltà economiche.

La consegna stamane a San Giuseppe Jato

Ieri a San Cipirello carabinieri e vigili hanno portato una sorpresa ai più piccoli

La donazione di stamane si aggiunge alle tante manifestazioni di solidarietà di questi giorni. Proprio ieri il Comune di San Cipirello ha preparato una sorpresa per i bambini. “Grazie all’impegno della Polizia Municipale e dell’Arma dei Carabinieri – si legge in un comunicato dei Commissari straordinari -, è stato possibile rivolgere un pensiero speciale ai più piccoli, ai quali è stato consegnato il classico uovo di Pasqua, e alle famiglie più bisognose alle quali, invece, è stato consegnato un kit per la realizzazione di cannoli siciliani”. Le commissarie hanno voluto rendere omaggio anche ai defunti con la deposizione di una composizione floreale al Cimitero comunale.

Nella foto del Comune una delle consegne speciali fatta dai carabinieri a San Cipirello

A San Cipirello gli uffici comunali hanno distribuito i buoni spesa a tutte le famiglie prive di reddito e da oggi verranno consegnati anche a chi ha dichiarato di percepire un reddito insufficiente.
A San Giuseppe Jato ne sono stati distribuiti finora 186. “Il 50% circa dei buoni è stato consegnato”, fa sapere Agostaro.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari