giovedì, Marzo 28, 2024

Stabilizzazione per 39 lavoratori di San Cipirello

SAN CIPIRELLO. Semaforo verde per la stabilizzazione di 39 precari in servizio al Comune. La firma è prevista mercoledì prossimo. Metterà la parola “fine” ad un attesa durata in qualche caso anche trent’anni.

Pubblicità
Marino assicurazioni


L’avviso, pubblicato nei giorni scorsi, prevede la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato. In particolare per 23 istruttori amministrativi (categoria C), 9 esecutori amministrativi (cat. B) e 7 istruttori di vigilanza (cat. C). Ad approvare la stabilizzazione è stata la Commissione straordinaria che dal 19 giugno è alla guida del Comune commissariato per infiltrazioni mafiose.

La selezione è rivolta prioritariamente ai titolari di un contratto precario col Comune di San Cipirello. Il requisito richiesto è avere almeno tre anni di anzianità lavorativa negli ultimi otto, anche non continuativi e con amministrazioni pubbliche diverse.

Le assunzioni a tempo indeterminato sono state rese possibili con l’applicazione del “Decreto Madia” del 2017, che garantisce anche la copertura finanziaria per 20 anni. Indispensabile è stata però anche l’approvazione del bilancio di previsione triennale e il rendiconto finanziario del 2018.
LEANDRO SALVIA


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari