sabato, Aprile 20, 2024

Su Facebook arriva il gruppo Valle Jato News

E’ nato su Facebook il Gruppo di Valle Jato News. L’iniziativa è del nostro Web master Fabrizio Oddo, che da anni amministra forum e gruppi social con migliaia di utenti.

Pubblicità
Officina Inzirillo


“Molti lettori – spiega Fabrizio -, ci chiedevano da tempo l’apertura di un gruppo dove poter discutere, condividere e fare proposte in modo sano e civile. Prima di aprirlo però ci abbiamo pensato bene anche perché esistono già altri gruppi sul territorio. Così, per esseri sicuri, abbiamo lanciato un sondaggio. Ed i voti favorevoli sono stati in netta maggioranza”.

E già dopo poche ore sono giunte centinaia di adesioni. Ed il gruppo si è già fatto promotore di una petizione per chiedere alla Città Metropolitana di Palermo di intervenire sulla SP 2 San Cipirello – Partinico.

Perché non è certo la prima volta che lo staff di Vallejatonews si occupa di alimentare il dibattito nel nostro territorio. Siamo un blog di informazione e approfondimento che da 15 anni racconta ciò che avviene a San Cipirello e San Giuseppe Jato.

Molti ricorderanno che il sito, dal 2004 al 2011, ospitò al suo interno un forum che, prima della diffusione di Facebook, è stato la piazza virtuale delle nostre comunità e della nostra valle. Che amiamo. Ma amare un territorio non significa tacere sulle sue brutture. Semmai è il contrario: bisogna raccontarle per risolverle.

Ed è quello che faremo anche nel gruppo Facebook di Valle Jato News. Dove ci saranno “moderatori” non “padroni”. E ci sarà libertà di pensiero e soprattutto quella disponibilità di ascolto verso chi, a torto o a ragione, non la pensa come noi.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari