giovedì, Marzo 28, 2024

Topi alla scuola materna: protestano i genitori degli alunni

I video e le foto in cui si vedono i topi aggirarsi davanti la scuola dell’Infanzia sono diventati ormai “virali” nei gruppi social dei genitori. Ieri una delegazioni di mamme si era recata al Comune per chiedere un intervento urgente di derattizzazione nella scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco”. L’edificio sorge in via Berlinguer, in aperta campagna, ed è circondato da terreni incolti. Di qui la presenza di topi, il cui proliferare però sembra sia stato favorito dai rifiuti accatastati per terra davanti l’ingresso della scuola. Oltre a quelli prodotti da alunni e insegnanti, ci sarebbero inoltre i sacchetti abbandonati da automobilisti di passaggio.

Pubblicità
Marino assicurazioni


Ma la presenza di topi non sarebbe limitato all’esterno: alcuni sarebbero stati avvistati anche all’interno dell’istituto che ospita sette classi dell’infanzia e tre della primaria. “La presenza di “escrementi murini” è stata segnalata all’ufficio tecnico del Comune, che due giorni fa ha effettuato un sopralluogo. L’intervento di derattizzazione è dunque in programma. Ma è sui tempi di attesa che monta la protesta dei genitori, che minacciano di non voler mandare i propri figli a scuola.

Il problema topi alla materna si presenta puntualmente ogni anno. Era successo nell’ottobre del 2018, così come negli anni precedenti. Le esche posizionate attorno all’edificio sono ormai scariche da tempo. “Già nell’ottobre scorso – fanno sapere dalla scuola – avevamo chiesto un intervento di derattizzazione”.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari