mercoledì, Maggio 27, 2020

90 mila euro per l’illuminazione di Ficuzza

Novantamila euro per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica di Ficuzza. A finanziare l’intervento è il Ministero dell’Interno nell’ambito dell’assegnazione agli Enti locali di contributi destinati alle opere pubbliche.

Partner
Pizza in Piazza

“Avremmo potuto scegliere qualunque altro posto o un altro tipo di intervento – sottolinea Salvatore Schillaci, assessore ai Lavori pubblici -, ma abbiamo voluto fortemente destinare questa somma a Ficuzza”.

Il nucleo abitativo, che dista 17 chilometri da Corleone, è immerso nel verde della riserva naturale orientata dell’omonimo bosco. L’antica borgata, che conta oggi un centinaio di residenti, si sviluppa alle pendici di Rocca Busambra. Ospita l’antica Casina di caccia di re Ferdinando III di Borbone ed il Centro di recupero fauna selvatica della Lipu.

“E’ meta di un notevole flusso turistico – ricorda il sindaco Nicolò Nicolosi – che va incrementato e incentivato. L’attuale impianto di pubblica illuminazione è però particolarmente vecchio e non perfettamente funzionante”.

A redigere il progetto sarà l’ingegnere Massimo Grizzaffi, istruttore direttore tecnico della ripartizione lavori pubblici dell’Area tecnica del Comune. I lavori per sostituire il vecchio impianto con uno a led dovranno prendere il via entro il 15 settembre. (LEAS)

Partner
Officina Inzirillo

Similar Articles

Instagram

News Popolari

Monte Iato. Ritrovate due minorenni che si erano smarrite nel bosco di notte

SAN GIUSEPPE JATO. Notte di paura con lieto fine su monte Iato, dove due minorenni si erano smarrite.

San Cipirello: Arrestato presunto spacciatore

San Cipirello. Arrestato un ventiquattrenne per detenzione e spaccio di droga. In carcere nei giorni scorsi è finito N. D. di San...

San Giuseppe Jato, Maniscalco lascia il Consiglio comunale

San Giuseppe Jato. Le dimissioni per motivi personali sono state presentate da Salvatore Maniscalco nei giorni scorsi.