venerdì, Aprile 26, 2024

90 mila euro per l’illuminazione di Ficuzza

Novantamila euro per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica di Ficuzza. A finanziare l’intervento è il Ministero dell’Interno nell’ambito dell’assegnazione agli Enti locali di contributi destinati alle opere pubbliche.

Pubblicità

“Avremmo potuto scegliere qualunque altro posto o un altro tipo di intervento – sottolinea Salvatore Schillaci, assessore ai Lavori pubblici -, ma abbiamo voluto fortemente destinare questa somma a Ficuzza”.

Il nucleo abitativo, che dista 17 chilometri da Corleone, è immerso nel verde della riserva naturale orientata dell’omonimo bosco. L’antica borgata, che conta oggi un centinaio di residenti, si sviluppa alle pendici di Rocca Busambra. Ospita l’antica Casina di caccia di re Ferdinando III di Borbone ed il Centro di recupero fauna selvatica della Lipu.

“E’ meta di un notevole flusso turistico – ricorda il sindaco Nicolò Nicolosi – che va incrementato e incentivato. L’attuale impianto di pubblica illuminazione è però particolarmente vecchio e non perfettamente funzionante”.

A redigere il progetto sarà l’ingegnere Massimo Grizzaffi, istruttore direttore tecnico della ripartizione lavori pubblici dell’Area tecnica del Comune. I lavori per sostituire il vecchio impianto con uno a led dovranno prendere il via entro il 15 settembre. (LEAS)

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari