sabato, Aprile 27, 2024

Sfida al bullismo: generazioni in gioco venerdi e sabato a San Giuseppe Jato

SAN GIUSEPPE JATO. Tornei gratuiti di ping-pong, biliardino e biliardo accompagnati da momenti di confronto e riflessione sul bullismo e sull’uso consapevole dei social media. E’ l’iniziativa promossa dalle associazioni “Kaleidos – Cultura e Natura” ed “Eos-onlus” in programma venerdì e sabato pomeriggio al Centro di aggregazione giovanile di via La Pira.

Pubblicità
Marino assicurazioni


“Sfida al bullismo: generazioni in gioco” è il titolo dell’evento organizzato nell’ambito del progetto “I giovani e la Valle dello Jato – Bellezze e Natura 3.0”, patrocinato dal Comune di San Giuseppe Jato.


Si comincia venerdì, alle ore 15, con l’iscrizione ai tornei che si svolgeranno all’interno del Centro aggregativo. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16, sono previste invece le finali e la premiazione dei vincitori. Potranno iscriversi e partecipare gratuitamente ragazzi e ragazze di età compresa tra 10 e 22 anni. “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è prevenire e contrastare fenomeni di bullismo e cyber-bullismo attraverso iniziative di aggregazione e di inclusione. La due giorni punta inoltre a creare momenti di socializzazione all’interno del centro di aggregazione giovanile, dove ha sede la biblioteca comunale”.

A gestire la struttura è il Centro di accoglienza Padre Nostro, capofila di un progetto che mette insieme le associazioni Eos – Onlus, Kaleidos – Cultura e Natura, I Policandri e il circolo Acli “Pio La Torre”. Ad approvarlo era stata nel dicembre del 2022 la Commissione straordinaria, dopo aver pubblicato un bando per la co-progettazione delle attività da realizzare. (LEAS)



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari