venerdì, Aprile 26, 2024

Arrestati un sancipirellese ed un jatino per coltivazione di droga

La Polizia di Stato ha scoperto una piantagione di “Cannabis indica” ed ha arrestato il quarantaquattrenne Vincenzo Ferrara, e Giuseppe Ceffalia di 21 anni per il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti
L’attività investigativa è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Partinico, che hanno scoperto la piantagione di Cannabis Indica di tipo Nana in un piccolo terreno, nelle campagna di Piano Piraino,in territorio di San Cipirello. Per rendere il fondo sicuro da sguardi indiscreti era stata collocata, lungo il suo perimetro, una rete metallica a cui era stata apposta una copertura verde. Inoltre, vi era un piccolo casolare adibito a deposito, tenuto in condizioni fatiscenti, verosimilmente per simulare uno stato di abbandono dell’area e non suscitare sospetti sulle reali attività svolte al suo interno.

Pubblicità
Officina Inzirillo


Gli agenti hanno sorpreso i due uomini mentre erano intenti ad estirpare le piante presenti nell’appezzamento: una trentina circa di un’altezza compresa tra 30 centimetri ed un metro, con abbondanti infiorescenze, già pronte quindi per la raccolta e l’essiccazione.

I due sono stati tratti in arresto nella flagranza del reato di produzione di sostanze stupefacenti. Un altro giovane di San Giuseppe Jato, proprietario del terreno, è stato invece successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria per lo stesso reato, nonché per furto di energia elettrica: gli agenti, infatti, da ulteriori controlli, hanno riscontrato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari