domenica, Aprile 28, 2024

Il mondo politico si schiera a fianco di Liuzza

Tanti e da più parti sono gli attestati di solidarietà giunti dal mondo politico dopo la notizia della lettera minatoria giunta al presidente del Consiglio comunale di San Giuseppe Jato. «Esprimo la mia solidarietà a Liuzza e all’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Siviglia – si legge in una nota di Antonello Cracolici , presidente della Commissione regionale antimafia –. Le minacce non possono fermare le testimonianze contro la brutalità della mafia, questo è il passato che non deve più tornare e che dobbiamo contrastare in ogni ambito».

PubblicitĂ 
Officina Inzirillo


L’11 gennaio scorso, in occasione della commemorazione di Giuseppe Di Matteo, Liuzza  aveva definito «animali» gli esecutori dell’omicidio. Il suo non era stato l’unico intervento fatto nell’aula Pio La Torre alla presenza dei vertici dei corpi di polizia e di Franca Castellese, mamma del piccolo Di Matteo.

Per il vicepresidente vicario della Commissione antimafia all’Ars, Ismaele La Vardera, «l’antimafia è la strada da seguire per rendere la nostra terra un posto migliore. Nel mio ruolo, ci tengo a dire sia a lui che al sindaco Giuseppe Siviglia che hanno tutta la mia vicinanza. So bene cosa significa ricevere delle minacce, ma vuol dire che siete sulla strada giusta. Andate avanti con orgoglio».

SolidarietĂ  anche dal deputato di Forza Italia Gaspare Vitrano: «Sono certo che nĂ© Antonino Liuzza nĂ© gli altri consiglieri comunali ed amministratori locali impegnati con lui per l’affermazione della legalitĂ  faranno alcun passo indietro dopo le minacce ricevute. Così come sono certo che con il loro operato continueranno ad onorare la memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo, esprimendo tutto lo sdegno contro gli autori di quel gesto atroce». A telefonare ieri al presidente del Consiglio comunale sono stati ieri anche i Consiglieri d’opposizione, che giovedì interverranno in aula. SolidarietĂ  è giunta “all’amico e collega” anche da parte di Marianovella Termini, presidente del Consiglio comunale della vicina San Cipirello. A dare vicinanza a Liuzza, a nome di tutta l’amministrazione, anche il sindaco di San Cipirello Vito Cannella.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari