domenica, Aprile 28, 2024

Riapre la biblioteca comunale di San Cipirello

La biblioteca comunale di San Cipirello è stata istituita nel 1981. È sempre stata un punto di riferimento per grandi e piccini, studenti e non. Purtroppo era stata chiusa 4 anni fa, ma dallo scorso gennaio è stata riaperta al pubblico. Custodisce oltre 11000 volumi, tra cui molti libri per bimbi e ragazzi. Sono esposti libri classici, di narrativa americana, francese, inglese, thriller, fantasy. Per accedere al prestito basta registrarsi. All’interno della biblioteca è presente una stanza adibita per i più piccoli, con librerie, sedie e tavoli “su misura”.

Pubblicità

Gli studenti possono studiare o leggere, ed è inoltre possibile per tutti passare un po’ di tempo libero in modo sano. I cittadini possono consultare il sito OPAC per visualizzare se i titoli che li interessano sono disponibili presso la struttura.

La responsabile che si occupa soprattutto di catalogazione è Elvira Catalano. La biblioteca si trova in corso Trieste, numero 30, accanto al municipio, e i numeri telefonici per contattarla sono i seguenti: 0918581014-0918581051. È aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il giovedì con riapertura pomeridiana fino alle 18.

Emanuela Sanzone (13 anni)

Istituto scolastico comprensivo di S. G. Jato -San Cipirello Laboratorio di scrittura a cura dell’associazione Kaleidos Cultura e Natura Comune di San Cipirello -Bilancio di Democrazia partecipata


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari