venerdì, Aprile 26, 2024

San Cipirello, aiuti economici alle attività danneggiate dalla pandemia Covid-19

San Cipirello. Pubblicato il Regolamento per la concessione di contributi alle microimprese danneggiate dalla pandemia da Covid-19. A richiederli al Comune potranno essere gli operatori economici che operano nei servizi di ristorazione, servizi alla persona, operatori turistici, attività artigianali e altre imprese che hanno sospeso l’attività o che sono state significativamente danneggiate.

Pubblicità

Le agevolazioni, concesse nella forma di contributi in conto esercizio, serviranno a far fronte al pagamento dei canoni di affitto, per il pagamento delle utenze e delle spese per la sanificazione dei locali. I costi dovranno essere relativi al periodo compreso tra marzo e giugno di quest’anno. Il contributo sarà pari al 50 per cento del costo di ciascuna fattura, per un massimo di 200 euro per ciascuna mensilità.

Per la le spese di sanificazione il limite massimo complessivo è di 1.200 euro. “Per accedere al contributo – fanno sapere dal Comune – occorrerà formulare apposita istanza”. L’importo massimo per singolo operatore economico è di 3 mila euro.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari