sabato, Aprile 27, 2024

San Cipirello, lavori alla rete idrica e per una nuova condotta

Dopo i primi interventi di manutenzione avviati nei mesi scorsi, Amap estenderà i lavori alla restante parte della vecchie rete del quartiere Stazzone, interessata da continue perdite. L’intervento da 600 mila euro verrà realizzato da Amap in cofinanziamento con le risorse dell’Unione europea, nell’ambito del Pon Infrastrutture e Rete. A renderlo noto è Gaspare Scannaliato, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici.  

Pubblicità
Officina Inzirillo


“Grazie alla continua interlocuzione tra la nostra amministrazione e la dirigenza Amap – fa sapere – siamo riusciti a ottenere anche il completamento di tutta la rete idrica del quartiere Stazzone, dove sono in via di completamento i lavori del primo lotto per la rifunzionalizzazione dell’impianto e l’eliminazione delle perdite idriche”.

Un’altra importante novità riguarda inoltre l’approvvigionamento idrico dei comuni di San Cipirello e San Giuseppe Jato. “A causa delle scarse piogge, dovute al cambiamento climatico, si prevede – fa sapere Scannaliato-  una possibile riduzione del quantitativo d’acqua a disposizione delle nostre comunità. Per far fronte al possibile disagio, in vista dell’estate, sono previsti lavori per sostituire la vecchia condotta della sorgente Dammusi. L’obiettivo è garantire un ulteriore approvvigionamento idrico alle nostre due comunità”. Il costo stimato dei lavori è 1 milione e 150 mila euro. Così, oltre alla sorgente Figurella, i comuni jatesi potranno fare affidamento sull’acqua della sorgente Dammusi. “Siamo grati alla dirigenza Amap – ha concluso il vicesindaco – per l’attenzione che mostra per il nostro territorio”. (LEAS)



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari