sabato, Aprile 27, 2024

Baccanales: al via domani il carnevale dello Jato

Niente consumo di alcol durante la sfilata. Una giornata sarà dedicata ai più piccoli

Pubblicità

Al via domani i festeggiamenti del Carnevale jatino. I “Baccanales”, giunti quest’anno alla XIV edizione, vedranno sfilare per le vie di San Giuseppe Jato e San Cipirello due carri carnascialeschi.

La manifestazione, patrocinata da entrambe le amministrazioni comunali, è organizzata dall’associazione “Generazione Jato” con la collaborazione della cooperativa “La Fenice”. Un carro allegorico sarà dedicato alla famosa “pizza della Valle dello Jato” ed altro, curato dai migranti, avrà come tema l’integrazione. La partenza della sfilata è prevista alle ore 14 a San Giuseppe Jato, da via Porta Palermo e attraverserà corso Vittorio Emanuele III ed un tratto di corso Umberto I, in direzione di San Cipirello. Dove la sfilata si concluderà in via Roma davanti la scalinata Matrice.

Lunedì il Carnevale del fanciullo


Lunedì, in piazza Matrice, alle ore 16 spazio invece al “Carnevale del fanciullo”: la festa in maschera dedicata ai più piccoli. Ad organizzarla Generazione jato in collaborazione con l’Azione cattolica e il gruppo catechisti. Martedì la sfilata dei carri partirà invece dalla via Berlinguer a San Cipirello e attraverserà le vie Mazzini, Roma, Garibaldi, piazza Vittorio Veneto, via Crimaudo per poi salire in direzione di San Giuseppe Jato. Dove la manifestazione si concluderà a piazza Falcone e Borsellino, con la premiazione dei carri ed una degustazione di focacce.

Niente consumo di alcol durante la sfilata

Per le due giornate di sfilata in maschera è previsto un apposito piano traffico. Le due amministrazioni hanno inoltre emesso ordinanze che vietano la vendita di bevande alcoliche da asporto e il consumo di alcol all’interno di tutto il circuito della manifestazione.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari