venerdì, Aprile 26, 2024

Criticità edifici scolastici: il Comune pubblica un resoconto degli interventi

San Cipirello. Con una nota ufficiale pubblicata online sulla pagina Facebook del Comun, la commissione straordinaria ha informato oggi la cittadinanza sulle diverse criticità che stanno condizionando lo svolgimento delle attività scolastiche. Disagi in parte mitigati, ma destinati a durare per un po’.

Pubblicità
Marino assicurazioni


“Si informa la cittadinanza – si legge in una nota- che in relazione alle criticità che hanno ultimamente interessato gli edifici scolastici e il Centro di Aggregazione Giovanile, sono state intraprese tutte le possibili iniziative volte ad eliminare i disagi e a restituire gli immobili alla pubblica fruizione.
In particolare:

  • si è provveduto alla riaccensione dell’impianto di riscaldamento delle scuole dell’Infanzia (materna) e Primaria;
  • presso la scuola Secondaria sono stati installati la caldaia ed il serbatoio del gas e sono in corso le verifiche sull’esistenza delle certificazioni previste dalla legge, funzionali alla presentazione della S.C.I.A. antincendio al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco;
  • proseguono con regolarità i lavori presso la scuola Secondaria per l’adeguamento degli impianti elettrico e antincendio;
  • in data odierna è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra il Responsabile dell’Ufficio tecnico comunale e il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto scolastico dal quale è emerso che, a seguito degli interventi eseguiti sulla copertura della scuola Primaria, sembrerebbe significativamente ridotto il problema che ha causato le recenti infiltrazioni di acqua piovana. L’inconveniente potrà essere definitivamente risolto una volta ultimate le verifiche sui progetti e sui lavori precedentemente approvati ed eseguiti. A breve si procederà alla tinteggiatura delle pareti interessate dalle infiltrazioni.
  • sono in fase di completamento le procedure di gara per l’aggiudicazione dei lavori alla ditta che dovrà ripristinare il quadro elettrico presso Centro di Aggregazione Giovanile di Contrada Bassetto manomesso ad opera di ignoti;
  • sono in corso di aggiudicazione i lavori per l’adeguamento alla normativa igienico sanitaria dei locali adibiti a mensa scolastica della scuola dell’Infanzia (materna) ed a breve sarà espletata la gara per l’affidamento del servizio.

La Commissione Straordinaria– conclude il comunicato- provvederà ad aggiornare tempestivamente la cittadinanza sugli ulteriori sviluppi e sullo stato di attuazione dei lavori programmati”.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari