domenica, Aprile 28, 2024

Deposito in fiamme a Camporeale

CAMPOREALE. Danni per oltre cento mila euro in un deposito in via Triangolo. L’incendio è divampato stamane poco dopo le ore 7. Secondo una prima ricostruzione, il fuoco sarebbe partito da un’auto di proprietà di uno degli operai di un’impresa edile. La vettura, una vecchia Fiat punto, era stata da poco parcheggiata all’interno del magazzino, quando è andata in fiamme. Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso operaio sessantenne che nel frattempo era salito a bordo di un furgone aziendale. Inutili i tentativi di spegnere il rogo, che in pochi minuti hanno avvolto la vettura. Lanciato l’allarme al numero di emergenza 112, sul posto sono giunti vigili del fuoco del distaccamento di Partinico.

Pubblicità

Le fiamme, alimentate dal materiale, hanno reso necessario l’arrivo di due autobotti dalla caserma centrale di Palermo e da quella di Brancaccio. In via Triangolo sono giunti anche i carabinieri della locale stazione e i tecnici dell’Enel per eseguire alcuni controlli. L’ipotesi più accreditata al momento è che possa essersi trattato di un guasto elettrico. I carabinieri della stazione di Camporeale hanno sentito il proprietario del capanno e hanno acquisito alcune immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso installate in zona.

Nell’incendio, durato alcune ore, sono andati distrutti, oltre all’auto, un ingente quantitativo di materiale edile, alcuni ponteggi, diverse attrezzature e gruppo elettrogeno. Danni anche al tetto e agli infissi del capannone. La stima complessiva è ancora in corso, ma i danni supererebbero i cento mila euro.


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari