sabato, Aprile 27, 2024

Ministro della Difesa a San Giuseppe Jato, Portella e Piana

Guido Crosetto, oggi in Sicilia per visitare diversi reparti dei carabinieri, ha fatto tappa anche a San Giuseppe Jato, a Portella della Ginestra e a Piana degli Albanesi.

PubblicitĂ 
Officina Inzirillo


A San Giuseppe Jato ha visitato la caserma dei carabinieri per salutare i militari in servizio.

“La stazione dei carabinieri – ha detto il ministro della Difesa – è simbolo culturale e istituzionale del Paese, è presidio di democrazia, è lo Stato vicino alla collettivitĂ . Grazie per ciò che fate”.

Ad accoglierlo c’era il comandante della Compagnia di Monreale, capitano Andrea Quattrocchi, e il comandante della stazione, maresciallo Fabio Misuraca.

Subito dopo Crosetto, sempre accompagnato da un ingente servizio d’ordine, ha fatto tappa al Memoriale di Portella della Ginestra, dove ha reso omaggio alle vittime della strage del 1′ maggio 1947 e si è confrontato con i rappresentanti dell’Anpi Totò Alamia e Vincenzo Palermo.

“Lo Stato è presente e si inchina di fronte a chi ha perso la vita per la democrazia”, ha detto Crosetto

“Abbiamo ricordato al ministro che non condividiamo la scelta del governo di aumentare le spese militari – scrive l’Anpu, sezione Portella della Ginestra- e che le risorse vanno prima  di tutto destinati per la costruzione di nuovi Ospedali e nuove  scuole. Abbiamo anche detto che non condividiamo  la scelta di costruire il ponte di Messina e che le risorse vanno destinate per la viabilitĂ  provinciale e nazionale, per la costruzione di un sistema moderno ferroviario e marittimo”

A Piana degli Albanesi il Ministro ha visitato anche la locale stazione dei carabinieri, dove ad accoglierlo c’era il comandante della stazione, Emanuele Vella.

Sull’incontro

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari