venerdì, Aprile 26, 2024

Neve sulle strade: famiglie soccorse da carabinieri e protezione civile

La neve che nel tardo pomeriggio di ieri ha imbiancato i Comuni della valle dello Jato ha creato però disagi alla circolazione stradale.

Pubblicità
Officina Inzirillo


In particolare sulla Strada provinciale 34 che collega San Giuseppe Jato con Piana degli Albanesi, dove si è reso necessario l’intervento di carabinieri e protezione civile. Alcuni automobilisti sono rimasti, infatti, bloccati con le proprie auto all’altezza della diramazione per la statale Palermo-Sciacca. A creare difficoltà alla circolazione sono stati anche alcuni incidenti, per fortuna di lieve entità: sembra che molte auto in transito non fossero attrezzate per affrontare ghiaccio e neve. Da qui le collisioni nel tratto in discesa ed il traffico in tilt.

Così a riportare a casa donne e bambini ci hanno pensato i carabinieri della stazione di San Cipirello. In particolare i militari hanno messo in salvo una famiglia di San Giuseppe Jato: padre, madre e due bambini, uno di 7 anni e l’altro di undici mesi. Per due ore la famiglia era rimasta intrappolata nella neve con la propria auto. A soccorrere gli automobilisti c’erano anche i volontari dell’associazione carabinieri di Piana degli Albanesi. (LEAS)

Foto S. C.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari