venerdì, Aprile 26, 2024

San Cipirello, la Chiesa benedice il lavoro dei commissari

SAN CIPIRELLO. Prima uscita pubblica per la Commissione straordinaria che ha scelto la processione del Corpus Domini per incontrare la cittadinanza.

Pubblicità
Officina Inzirillo


Domenica per la prima volta nella storia sancipirellese non c’era un sindaco o il suo vice nel corteo, ma tre funzionari dello Stato: Esther Mammano, Federica Nicolosi e Concetta Maria Musca, che per 18 mesi avranno il compito di governare il centro abitato all’ombra di monte Iato. E nella benedizione finale, l’arciprete don Giuseppe La Franca ha speso parole di incoraggiamento per il lavoro a cui sono chiamate le tre commissarie: “Invochiamo la benedizione per le tre sorelle e per le forze dell’ordine impegnate in un ruolo delicato e importante”. Parole rare, e dunque preziose, in questi giorni in cui tanti sui social, dopo lo scioglimento per infiltrazione mafiosa, si sono invece affrettati ad esprimere solidarietà agli ex amministratori. Ad intonare i cori sul Web, come i capi ultrà, qualche consulente della ormai passata amministrazione.
Nel frattempo dal sito del Comune si apprende oggi che la commissione ha reso noto il giorno e gli orari di ricevimento del pubblico: mercoledì 26 giugno, alle 11 alle 13, per appuntamento.
LEANDRO SALVIA

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari