sabato, Aprile 27, 2024

San Cipirello sceglie i colori della pace per festeggiare il Natale

San Cipirello. L’albero realizzato quest’anno nel sagrato di piazza Matrice ha i colori dell’arcobaleno. La gradinata invece si è tinta del rosso delle stelle di Natale. Questa sera, dopo la messa delle ore 18, verranno accese le luci dell’albero iridato. La vigilia del Natale coincide con il decimo mese di conflitto armato in Ucraina. E anche da San Cipirello le associazioni locali hanno voluto lanciare un segnale di speranza “per non rassegnarsi alla guerra”.

PubblicitĂ 
Officina Inzirillo


A realizzare l’albero sono stati i volontari di “Generazione Jato”, che hanno cucito le stoffe e i decori. A dare una mano ieri c’erano anche l’assessore Vincenzo La Milia (nella foto) e i consiglieri Vincenzo Randazzo e Armando di Lorenzo. All’opera anche la consulta giovanile e la Pro Loco-Pro Jato impegnati nei presepi di quartiere. Il calendario degli eventi natalizi proseguirĂ  domenica 11 dicembre, in piazza Matrice, con la performance teatrale “Bus entertainment” con l’attrice Rossella Guarneri.

Mercoledì 14 dicembre sono invece previste iniziative ludico-ricreative dedicate ai bambini diversamente abili.  L’indomani, alle 16 e 30, proiezione del film “I Cento passi” nella sala dell’ex municipio di via Roma. Sabato, alle 21, tombolata nel salone parrocchiale organizzata dalle confraternite di Maria Santissima Immacolata e San Giuseppe. Martedì 20 dicembre spazio alla “serata danzante per i cittadini della terza età”. Il 22 dicembre, anniversario della morte di Liborio Mannino, la parrocchia ricorderĂ  la figura del giornalista e scrittore cattolico scomparso nel 1962 all’etĂ  di 27 anni. Il 23 dicembre, alle 19 in piazza Matrice, brindisi e scambio di auguri tra amministrazione comunale e cittadinanza.

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari