sabato, Aprile 27, 2024

San Cipirello, si è dimesso l’assessore Guarneri

SAN CIPIRELLO. Si è dimesso l’assessore Alessandro Guarneri. Le motivazioni sono contenute nella lettera protocollata nei giorni scorsi al Comune: “Impegni lavorativi sempre più pressanti negli ultimi periodi mi hanno portato a essere spesso fisicamente lontano dal Comune”. Il quarantaduenne ingegnere ricopriva le deleghe ai Lavori pubblici, Ambiente, Verde pubblico e Arredo urbano. “Ringrazio il sindaco – scrive l’assessore dimissionario – per avermi voluto accanto a sé nonostante i miei impegni lavorativi e professionali”.

Pubblicità

A scegliere il nome di Guarneri era stato il primo cittadino Vito Cannella che, lo indicò in prima battuta. “Mi ha dato l’occasione – sottolinea Guarneri – di mettermi al servizio dei cittadini. Lo ringrazio per la fiducia e la stima profusa nei miei confronti e ricambiata allo stesso modo e che rimarranno anche nei giorni a venire”, assicura l’ormai ex assessore. Che ha voluto ringraziare anche gli altri componenti della giunta municipale, i consiglieri dei Consiglieri e i dipendenti comunali, in particolare “quelli dei settori di riferimento”.
A prendere il suo posto in giunta sarà la trentaduenne Maria Rosa Miccichè. L’ufficialità potrebbe arrivare già domani.


Lo scorso ottobre, Guarneri finì nel mirino dell’opposizione, che ne chiedeva le dimissioni per aver partecipato a un bando comunale come esperto esterno. Una candidatura, che seppur legittima, comportò però le dimissioni del presidente della Commissione esaminatrice per “incompatibilità”. A ricoprire il ruolo era, infatti, il responsabile dell’Area tecnica del Comune. Quella di Guarneri non era l’unica candidatura a creare incompatibilità. Il bando, infatti, era già stato annullato ancora prima delle polemiche, che sortirono invece l’effetto di prolungare la sua presenza in giunta. Già prima di ottobre, infatti, sembra che l’assessore avesse annunciato l’intenzione di lasciare l’incarico. Dopo gli attacchi decise invece di rimanere. Guarneri non ha partecipato al nuovo bando per esperto esterno, il cui iter è già in dirittura d’arrivo. (LEAS)

Giornale di Sicilia del 03/03/2024

Pizza in Piazza


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari