venerdì, Aprile 26, 2024

Raccolta rifiuti: a S. Giuseppe Jato ritorna “Mirto”; a San Cipirello “Camedil”

SAN GIUSEPPE JATO. Raccolta dei rifiuti: il servizio torna alla ditta “Fl Mirto srl”. Il Comune, dopo la sospensione dell’interdittiva antimafia decisa dal Tar, ha – infatti- riaffidato l’appalto all’impresa di San Cipirello.

Pubblicità
Officina Inzirillo


La motivazione è “cautelare l’Ente da eventuali pretese di risarcimento danni”. L’impresa si occuperà pertanto della raccolta fino alla nuova aggiudicazione, prevista nell’ambito del Piano Aro “Jato ambiente”, che vede convolto anche il Comune di San Cipirello. Dove però nel frattempo la ditta Mirto, che gestiva il servizio prima della interdittiva, non rientrerà a lavoro.

Di diverso avviso è stata, infatti, l’amministrazione limitrofa affidata da metà giugno alla guida di tre commissari straordinari. La motivazione è legata alla “insussistenza delle condizioni per la ripresa del servizio in scadenza il 13 settembre”. Così, dopo aver valutato due diverse offerte, il Comune di San Cipirello ha deciso di affidare la raccolta alla ditta “Ca.me.dil” di San Giuseppe Jato, fino al 7 ottobre.

LEAS


Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari