sabato, Aprile 27, 2024

San Giuseppe Jato per ore senza gas

Un guasto alla linea di distribuzione lascia per ore senza metano l’intero centro abitato di San Giuseppe Jato. A causare l’interruzione dell’erogazione del metano è stata ieri una frana in contrada Ginestra. I tecnici della Comest, la società che cura la distribuzione, ieri hanno lavorato a lungo per il ripristino della linea. E già nelle tarda serata di ieri alcune zone del centro abitato erano tornate alla normalità. Altre hanno dovuto attendere fino a questa mattina.

Pubblicità

Durante le riparazioni il servizio di emergenza gas aveva invitato tutti i proprietari di utenze a non utilizzare il servizio per non danneggiate le caldaie e gli impianti domestici. Il sindaco Giuseppe Siviglia aveva inoltre chiesto ai suoi concittadini di “chiudere i rubinetti del gas per prevenire fughe e possibili scoppi nelle abitazioni”. Disagi, oltre che nelle abitazioni privati, si sono registrate nei ristoranti del centro jatino.

Un episodio analogo era accaduto nel 2016. Anche in quella circostanza il guasto interessò la linea che passa nella zona di contrada Ginestra.



Altri Articoli interessanti

- Adv -

News Popolari